Ca' D'Oro

Da oggi è disponibile la nuova edizione di “Palazzi di Venezia”, uno dei classici della collana “Scaffale veneziano” di Arsenale Editrice. Rinnovato nell’apparato iconografico e nei contenuti, il libro si presenta con un formato più grande per poter meglio apprezzare le numerose immagini dei molti edifici storici veneziani.
La storia secolare di Venezia si trova racchiusa nelle grandi dimore cittadine fortemente volute dalle più importanti famiglie patrizie per meglio illustrare la propria potenza.
Grandi architetti come Jacopo Sansovino, Michele Sanmicheli, Mauro Codussi e Baldassarre Longhena contribuirono a rendere monumentale la struttura della città.
I palazzi delle famiglie dei dogi, dei nobili e dei ricchi commercianti vennero via via arricchiti da affreschi di importanti pittori come Giorgione, Tintoretto, Veronese e Tiepolo. In origine molte delle facciate dei palazzi prospicienti il Canal Grande, “via” principale della città, erano affrescate proprio da questi maestri e il canale doveva apparire al visitatore come una bellissima e ricchissima galleria d’arte all’aperto. Palazzi ora pubblici e residenze private sono ampiamente descritti da una scheda storico-artistica e illustrati da numerose fotografie a colori.

 

Caratteristiche Tecniche
Finiture: cartonato / sovracoperta
Formato: 24×28,5 cm
Pagine: 192
Numero illustrazioni: 150 a colori
ISBN: 978-88-7743-399-2
Prezzo: € 30,00

Taggato con:
 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *